Detrazioni fiscali e Conto Termico 2023
A&G Soluzioni è in grado di supportarvi nella scelta dei bonus e degli incentivi più adeguati al genere di intervento di vostro interesse e successivamente di aiutarvi nella predisposizione dei documenti e/o delle pratiche necessarie direttamente o per mezzo di professionisti.
Anche per il 2023 previsti Bonus e incentivi. Eccone un breve riassunto:
Bonus Ristrutturazioni: al 50% fino a un tetto di spesa di 96mila euro riferito alla singola unità immobiliare;
Bonus Mobili: al 50% fino a un tetto di spesa di 8mila euro per il 2023.
Ecobonus: al 50-65% fino a un tetto di spesa che varia in base allintervento. Sulle parti comuni dei condomini può arrivare al 75%.
Bonus Barriere architettoniche: detrazione al 75% delle spese per eliminazione di barriere architettoniche e le ristrutturazioni domestiche bagno e infissi, se si rispettano i requisiti previsti).
Sismabonus: dal 50 all85%, tetto di spesa 96mila euro.
Sismabonus acquisti: chi compra dallimpresa un immobile dopo la sua demolizione e ricostruzione, gode di una detrazione al 75 o all 85%;
Bonus verde: al 36% fino a un tetto di spesa di 3mila 600 euro;
Bonus prima casa green: recupero in 10 rate del 50% dellIVA versata per acquisto casa dal costruttore, se di classe energetica A e B
GSE Conto Termico 2.0: Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Con il Conto Termico 2.0 è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Le principali novità del CT 2.0.
- Importo inferiore a 5.000 euro: erogato in ununica soluzione entro i tempi tecnici richiesti dal Gse:
- Importo superiore a 5.000 euro erogato in due rate annuali per caldaie sotto i 35 kW, e incentivo erogato in 5 rate annuali per caldaie sopra i 35 kW.